venerdì 10 luglio 2009

Siamo nati per essere antagonisti e NON OMOLOGATI, siamo nati con un forte spirito di rivoluzione morale ed etica.

di Giovanni Palombo

L' ESTREMA SINISTRA DELL' ESTREMA DESTRA !
Beh, un'etichetta serve come il pane.
Portare stampato in fronte chi sei, da dove provieni, in quale cassetto vanno chiuse le tue idee, in quale casella sono riposti i tuoi sogni, e' ormai una esigenza primaria a cui tutto soggiace.
Bene, noi del Movimento di Azione Popolare ce ne freghiamo altissimamente di tutte le etichette, siamo nati per essere antagonisti e NON OMOLOGATI, siamo nati con un forte spirito di rivoluzione morale ed etica.
Vogliamo prendere tutto cio' che c'e' di buono a destra, a sinistra, nel mezzo , senza curarci di nulla e di nessuno se non di continuare la nostra marcia in linea retta.
Diciamo grazie a tutti : ai fascisti, agli antifascisti, ai comunisti, ai rifondaroli, a chi vi pare ...ma le vostre beghe non ci interessano, non ci toccano.
Non abbiamo nulla da farci perdonare, portiamo avanti una idea di democrazia che pone l'uomo come centro assoluto del nostro agire politico.
NOI NASCIAMO CON IL CHIARO SCOPO DI NON AVERE NEMICI.
Paradossalmente ce ne creiamo una quantita' doppia, in quanto la nostra azione politica scombina le antiquate carte di un gioco di potere che e' ormai insito nel sistema partitocratico che TUTTI ci rende schiavi.
Non ci piace Berlusconi ma non ci piace neanche D'Alema, siamo piu' affini al buon Ferrando che, almeno ha il pregio della coerenza - un po' retorica e antiquata ma sempre apprezzabilissima-.
Non abbiamo bisogno di un NEMICO PER ESISTERE, per motivare la nostra esistenza...noi non siamo l' IDV che vive solo nel riflesso della vita del suo diretto nemico e non e' in grado di proporre nulla se non "contro".
Puntiamo, presuntuosamente , ma anche orgogliosamente, alla creazione di un MOSTRO POLITICO, un laboratorio di genetica politica dove ognuno porti la propria idea, il proprio sassolino ad un cantiere comune che ha come scopo prioritario quello di guadagnarci il diritto di vivere CON DIGNITA' in una nazione altrettanto degna.
Ci piace Mussolini, ci piace il CHE Guevara, amiamo le buone idee e non ci curiamo di chi siano.
Chavez e' uno di noi come lo e' Akmadinejad, come anche Ugo Morales, come lo sono tutti coloro che non chinano il capo dinanzi a nessuno e non si fanno servi dell'oligarchia che domina il mondo.
Puntiamo a respirare aria nuova, pulita, sana, calando nel contesto politico attuale una dose di ETICA tale da riuscire a sterilizzare il virus del qualunquismo, della disinformazione, della delega a terzi.
Agiamo e agiremo con un fine univoco, con chi ci sta, con chi se la sente, con chi ha il coraggio di guardare avanti , oltre i recinti, oltre le convenzioni e le convenienze.
Non pecore che seguono una bandiera con la speranza di raccoglierne briciole, ma SOLDATI POLITICI, uomini e donne CONSAPEVOLI, militanti preparati ad una battaglia fatta a mani nude, senza mezzi, senza elargizioni ma fatta in assoluta liberta' e nella certezza di non dover dire GRAZIE a NESSUNO.
Io sono stato definito fascista dai comunisti, comunista dai fascisti...comunque la si veda incarno di proposito il ruolo dell' ERETICO, perche' oggi pensare oltre gli schemi , ardire oltre i confini, e' la peggiore eresia che un uomo possa compiere ma e' anche il virus della liberta' e dell'autocoscienza che il SISTEMA TEME PIU' INTENSAMENTE.
Guardate avanti e costruite, superate nel vostro piccolo gli scogli delle divisioni ideologiche .
UN PRECARIO DI DESTRA E' UGUALE AD UN PRECARIO DI SINISTRA, UN MALATO FASCISTA SOFFRE COME UN MALATO COMUNISTA e liberarsi in via definitiva del fardello di una storia ( distorta ed interpretata a seconda della bisogna) e' il primo passo verso quella consapevolezza e quel rispetto che fanno di un uomo un fiero rappresentante dell' IDEA.

Nessun commento:

Posta un commento