venerdì 24 luglio 2009

Mi rifiuto ...

di Raffaela Pocobelli

Sono una ragazza di 21 anni... una ragazza come tutte le altre... studia, studia e studia...una ragazza col fidanzato, con i problemi in famiglia...insomma una ragazza normale...ma...
all'inizio di quest'anno sono entrata a far parte di un movimento, il Movimento di Insorgenza Civile, e sono entrata a farne parte spinta da una considerazione: non riuscivo a capire perkè tutti i miei colleghi universitari, tutti i miei amici mi dicevano " non vedo l'ora di finire l'università e di andare al nord a cercarmi un lavoro...". Non sono mai riuscita a comprendere perke desideravano questo... mi dicevano, anzi, mi dicono " credi ancora di poter avere qualcke possibilità al sud?" .
Ma se scappiamo tutti via, vuol dire ke la vita qui al Sud ben presto finirà.. si fermerà andranno avanti solo quelli ke gia sono inseriti e basta... ma io conosco centinaia e centinaia di amici ke sono nella mia medesima barca...ma allora fatemi capire vogliamo dire addio alla nostra terra e basta? anzi vogliamo dare il nostro contributo a segnarne le sorti???
io non mi sono fermata, ho deciso di combattere per un futuro migliore per me e sopratutto per i miei figli... in tutti questi mesi ho sempre cercato di capire le loro motivazioni ma non ci sono riuscita però oggi ho deciso ke mi rifiuto di comprenderle.... perke????
be... basta sentire le notizie dei giornali?? c'è ki a napoli vota Lega Nord...e poi viene un bel giorno un Salvini e ci kiama terroni e colera! i bambini del nord prendono in giro il bambino del sud, lo kiamano monnezza...e voi mandate i vostri figli li e vi trasferite pure la nord???
no bastaaaaa!
per me ora inizia la lotta!!!!
la lotta per riacquisire la nostra dignità.----- wiwa il sud sempre nel mio cuore!

Nessun commento:

Posta un commento