lunedì 29 giugno 2009

Volentieri pubblico un articolo sulla "fame nel mondo" del caro amico Duccio Mallamaci

Gentilissima/o Amica/o,

perdonami se, a proposito della "Fame nel Mondo e nei singoli Stati", non avendo sottomano delle statistiche scritte, cito a memoria i dati più macroscopici e sicuri che mi ricordo, ovvero:

- L'apice dell'indigenza alimentare lo si riscontra nei quarantadue paesi meno sviluppati (PMS) di cui ventotto nella sola Africa, che è senza ombra di dubbio il continente con la situazione peggiore sotto tutti gli aspetti per fame, malattia, guerre a mortalità generale; ed al suo interno ricordo che le posizioni peggiori erano quelle di Burundi, Eritrea, Liberia, Sierra Leone, Repubblica Democratica del Congo, Etiopia, Tanzania, Ciad, Somalia, Mozambico, Angola, ...

- In Asia, le posizioni peggiori sono quelle di Bangla Desh, Afghanistan e Cambogia, Mongolia, Corea del Nord, ma anche India e Pakistan avevano posizioni in fondo alla classifica.

Nelle Americhe, la posizione nettamente peggiore è quella di Haiti, assieme a quella di altri stati dei Caraibi...

Molto di più, a memoria, sui dati scorporati dalle statistiche mondiali non riesco in questo momento a dirti e a darti; ma ti consglio su questo argomento di consultare su Internet i siti della Fao:

http://www.fao.org/newsroom/it/news/2006/1000433/index.html

http://www.fao.org/kids/it/

Ti faccio ancora presente, che "stranamente" su Google ed altri motori di ricerca, dove in teoria dovrebbe essere molto "facile" trovare statistiche chiare e semplici sintetiche ed analitiche sull'argomento: "Fame nel mondo e nei singoli stati"; è invece sorprendentemente estremamente faticoso rintracciare dati adeguati, numerosi, completi e precisi!

E' più che certo che questa "carenza informativa" sia del tutto... sospetta, e non sia affatto... casuale, ma è sicuramente ed anzi ... ovviamente frutto di una politica cosciente, voluto e criminale di oscurantismo, censura e disinformazione sull'argomento da parte dei Padroni del Mondo per mezzo dei principali mass media mondiali, compreso "Agenzie di Informazione" e "Motori di Ricerca" su Internet.

Infatti, molti di noi hanno ormai capito benissimo e sanno che tali "Agenzie di Informazione Giornalistica" e "Motori di Ricerca" dentro e fuori da Internet sono proprio di stretta e controllatissima... proprietà appunto dei Padroni del Mondo,... anche proprio, specialmente e soprattutto quando si "autoclassificano e si autoproclamano a vicenda" ipocritamente, e gridandolo ai quattro venti, che essi sono:... "Informazione Libera ed Indipendente"!.

Informazione Libera ed Indipendente... da Chi?...

Si tratta evidentemente di "Informazione Libera ed Indipendente da tutto il resto del Mondo, ma... non certo dai Padroni del Mondo"!

Si tratta in realtà di: Informazione Bugiarda, Reticente e soprattutto... Schiava, Serva e Dipendente dagli Attuali Padroni del Mondo.

Ciao

Duccio

Nessun commento:

Posta un commento