sabato 31 marzo 2012

I BANCHIERI SONO FILI AD ALTA TENSIONE : CHI LI TOCCA MUORE


di Giuseppe Franchi

Perché a nessun economista e a nessun politico, nei vari talk show viene l’idea di sfiorare, almeno di striscio , gli enormi problemi che crea nell’economia una banca centrale privata , significa soltanto che si vuole tacere la verità, in barba alla trasparenza ed alla chiarezza .

Uno STATO non conta niente se non può stampare la propria moneta.
E’ come un autista che non può usare la sua vettura e che per spostarsi deve prenderne a prestito un’altra a costi enormi.
Purtroppo i banchieri sono come fili spinati ad alta tensione: a toccarli si muore.

Non mollano il monopolio su una merce di cui tutti si servono e tutti vogliono.
E all'unisono tutti i Capi di Governo obbediscono ad un sistema monetario siffatto, chinano la testa, si prostrano all’evidenza come scolaretti e ai cittadini prospettano sacrifici,spiegando a disagio che è colpa di non ben precisati speculatori se si è stati costretti a ricorrere ad una manovra finanziaria voluta dall'Europa.
Ma questa Europa unita senz'anima , fatta di mercanti simili ad avvoltoi, chi l'ha voluta ?
Noi sappiamo che ce l’hanno propinata Prodi,Ciampi e De Benedetti come panacea per tutti i mali confezionandocela con la carta regalo , ben attenti a nasconderci le sorprese che scopriamo ogni giorno, a poco a poco.
Tutto, comunque, rimbalza sempre sulle banche private che tengono i governi stretti in una morsa .
E’ una storia che ha radici antichissime0 , anche se i banchieri avevano un nome diverso.
Si chiamavano cambiavalute, oppure si camuffavano da orafi come i ROTHSCHILD.

I Re ed i Governanti, che si sono opposti al metodo pretendendo di coniare le proprie monete annullando l’emissione della banca centrale di competenza, han pagato caro e salato la loro coraggiosa decisione.
Certe morti misteriose sono destinate a non oltrepassare mai la soglia di ciò che non è dimostrabile: giornali e libri, ben di rado , se ne sono occupati in modo approfondito.
Tutt’al più han contribuito a gettare fumo negli occhi, perché nessuno potesse entrare nel cuore del problema .
Parole vuote , stereotipate, destinate ad essere dimenticate nel giro di 24ore.

Nel 44 aC. Giulio Cesare venne pugnalato perché aveva coniato la sua moneta per aiutare la popolazione più debole inimicandosi i cambiavalute.
Lincoln venne assassinato perché voleva continuare a far stampare i Green bachs che erano serviti a pagare le truppe durante la guerra di secessione, senza badare ai dollari che gli venivano offerti dai cambiavalute.
Il presidente repubblicano James Garfield insediatosi alla casa bianca nel 1881, accusò pubblicamente i cambia valute dicendo che controllavano industria e commercio: venne avvelenato nel giro di poche settimane.
Anche J.F.Kennedy fece stampare dollari di stato escludendo la Federal reserve , ma venne assassinato a Dallas 5 mesi dopo.

Qualcuno obietterà che sono solo coincidenze, oppure dirà che si tratta di semplici illazioni.
Va bene, parliamone .....

Tratto da: http://www.noiautomobilisti.it/

Nessun commento:

Posta un commento