mercoledì 11 settembre 2019

IL GOLPE CILENO e l'assassinio di Allende.



Maurizio Barozzi

Premessa
IN AMERICA LATINA, DEPREDATA E CONSIDERATA GIARDINO DI CASA DAGLI YANKEE, TUTTI I PATRIOTI SONO SU POSIZIONI RIBELLI E DI INDIPENDENZA NAZIONALE, COMUNISTI COMPRESI.
TUTTI GLI ALTRI SONO SERVI SCIOCCHI E CRIMINAI DEGLI USA E DELLE LORO MULTINAZIONALI



• Il colpo di Stato in cile, 11 settembre 1973, venne progettato da Kissinger ed eseguito attraverso la CIA che si avvalse di organizzazioni di destra e lobby varie come i camionisti che misero in ginocchio il paese con gli scioperi.

• Il Golpe venne affidato ad un generale ambizioso e fellone, Augusto Pinochet, che si dimostrò un autentico criminale. 
Con la scusa di reprimere il comunismo, in realtà vennero colpiti e massacrati tutti i patrioti che anelavano alla indipendenza cilena. 
Come sempre in America Latina gli interessi veri del popolo sono contrari a quelli delle politiche statunitensi che considerano quel continente il loro giardino di casa. 
Il fronte pattriottico conta anche i comunisti, ma non solo.

• Salvador Allende, defenestrato, era un politico e uno statista democraticamente eletto, Pinochet un rozzo militare al servizio dei vampiri della sua nazione. 
Entrambi erano stati massoni, in America Latina la massoneria è di casa, un fatto storico e culturale, ma Allende in qualche modo si era affrancato, o comunque mise al al primo posto lo Stato, Pinochet lasciò la massoneria in seguito per sposare il Vaticano (altro tradimento), nell’interesse del suo potere.

• Per il mantenimento degli assetti politici, economici, e militari funzionali agli interessi Usa, il Cile rientrò nella operazione CONDOR, varata dall'establishment dei servizi segreti statunitensi, la CIA e vari governi sud americani. 
Fu così che per anni si dispiegò in sud America e nel mondo intero una caccia agli oppositori, spesso conclusa con omicidi , sequestri e torture. Prassi da gangsters.

• Dietro l’alibi dell’anticomuunismo, ci sono stati neofascisti che hanno contribuito a varie fasi delle operazioni Condor. 
Di fatto questi figuri hanno agito contro il popolo sud americano a vantaggio degli Usa e di classi dirigenti ad essi asservite. 

Nella storia si sono pertanto squalificati da soli replicando all’estero quello che hanno sempre fatto in Italia.

Nessun commento:

Posta un commento